top of page

Cucciolo in arrivo? Come prepararsi prima del suo arrivo a casa?

La prima settimana che tu e il tuo nuovo cucciolo trascorrerete insieme sarà sicuramente molto esaltante, ma potrebbe diventare anche molto snervante.


Trasferirsi in una nuova casa con una nuova famiglia può causare stress ai cani e può sicuramente causare stress anche a te. Puoi rendere il processo più facile per entrambi seguendo questi semplici consigli degli educatori di NIDOG.



1. Organizza una riunione di famiglia

Un cane è un grande impegno, quindi prima di fare il grande passo assicurati che tutti membri della famiglia vogliano prendere questo impegno.

Per evitare di confondere il cucciolo, definisci le regole della casa in anticipo: il cane potrà andare a letto? Sul divano? Dove dormirà il cane? Ci sono stanze della casa dove non potrà entrare? Chi sarà responsabile per le passeggiate? Chi penserà a dare la pappa?

E' molto importante essere allineati sulle cose da fare.


2. Prendi le cose necessarie

Acquista in anticipo alcune delle cose che serviranno dal primo giorno, in modo che entrambi possiate sistemarvi con calma evitando corse folli al negozio. Ecco di cosa avrai bisogno quando arriverà il cucciolo:

  • Una ciotola per cibo e una per l'acqua,

  • Pappa e qualche premietto: parla con il tuo veterinario o l'allevatore del cucciolo per capire la dieta più adatta a lui.

  • Un collare e un guinzaglio

  • Una cuccia

  • Giocattoli, in particolare masticativi

  • Detergenti per rimuovere macchie e odori in casa

  • Cancelletti per garantire la sicurezza del cucciolo all'interno della casa.


3. Prepara la tua casa

Crea uno spazio temporaneo e recintato per il tuo cane o cucciolo dove non possono danneggiare le tue cose o mangiare qualcosa che li faccia star male. Rimarranno in quest'area ogni volta che non sei con loro per evitare incidenti.


Scegli una stanza che sia un centro di attività per la tua famiglia, in modo che il tuo cane non si senta isolato e assicurati che sia una stanza con pavimenti facili da pulire. La cucina è spesso una buona scelta. Assicurati di rimuovere tutto ciò che non vuoi che mastichi o sporchi.


Assicurarti che tutto ciò che potrebbe fare male al tuo cane (medicinali, prodotti chimici, alcune piante) siano fuori dalla sua portata.


4. Trovare l'assistenza per il tuo cane

Puoi prenderti qualche giorno o una settimana di ferie per dedicarti al tuo nuovo cane o cucciolo iniziando con l'addestramento a casa, questa cosa aiuterà molto voi due a legare e rendere più facile l'addestramento.


Ma anche se puoi prenderti un po' di tempo libero, presto avrai bisogno di una squadra di esperti.

NIDOG fa al caso tuo, abbiamo tutti i servizi che ti possono servire, dall'asilo diurno all'educazione cinofila alla pensione. Tutto per il benessere del tuo compagno di avventure.


5. Scegli l'educatore più adatto alle tue esigenze grazie alla consulenza di NIDOG e iscrivilo alle nostre Puppy Classes

Le lezioni di Puppy Classes di gruppo sono ottime per legare con il tuo cane e per imparare a comunicare e addestrarlo. Queste lezioni sono consigliate perché danno ai cuccioli la possibilità di sentirsi a proprio agio con altri cani e persone, una parte fondamentale dell'addestramento di un cane cittadino sicuro e amichevole.

.



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page