Stai cercando un cucciolo?

Ogni cucciolo è speciale a modo suo, ma per essere sicuro di scegliere il cucciolo più adatto a te poniti prima alcune domande: quale razza meglio si adatta a te e al tuo ambiente? Sceglieresti di salvare un cucciolo bisognoso di un rifugio/canile o sceglieresti un cucciolo di razza?


COME UN CANE PUÒ MIGLIORARE LA TUA VITA

Lealtà, intelligenza e devozione: i cani sono meravigliosi animali domestici e fantastici compagni di gioco per i bambini. Decidere di portare a casa un cucciolo è una grande decisione. Di seguito alcuni punti che dovresti prendere in considerazione.

I cani sono fantastici animali domestici. Leali, intelligenti e totalmente devoti, sono i migliori amici dei tuoi bambini e cresceranno amandoli. Sono instancabili compagni che ti aspettano ogni giorno e ti accolgono a casa felici.

Il loro affetto incondizionato aggiunge calore alla tua famiglia e non passerà molto tempo prima che tu non possa immaginare la tua vita senza di loro.

SCEGLIERE UN CANE DI RAZZA O METICCIO?

Se sei alla ricerca di un cane di razza o di un simpatico meticcio da portare nella tua casa, ricordati che differenti cani hanno esigenze diverse. Prendere la giusta decisione è importante per entrambi.

NIDOG offre consulenze specifiche per scegliere la razza più adatta al tuo stile di vita e consigliando gli allevamenti certificati ENCI più vicini a casa tua.

I cani variano in aspetto e taglia, dai più dolci e premurosi giganti come il Bovaro del Bernese all'entusiasmo dei Border Collie e tutti hanno il proprio carattere e temperamento.

Che tu stia cercando un fiero cane di razza o un meticcio devi considerare che cani differenti richiedono diversi livelli di attenzione: prendere la giusta decisione è importante per entrambi.

Il tuo cane sarà una figura importante e amata nella tua famiglia per un lungo periodo, perciò prendi un po' del tuo tempo per fare le ricerche corrette prima di decidere quale sia quello giusto per te e la tua famiglia.

Se si sceglie un cane di razza si può stare tranquilli su quanto cresceranno e di che taglia saranno, ma alcuni di loro sono più delicati e suscettibili a malattie ereditarie.

Dall'altro lato i meticci sono unici, e pieni di gioia, e non sapere che cosa diventeranno potrebbe essere la parte divertente del conoscere meglio il tuo animale.

DOVE ADOTTARE UN CANE: ALLEVAMENTO O CANILE?

Quando arriva il momento di prendere il tuo nuovo cane, per prima cosa decidi se preferisci un cucciolo da un allevatore accreditato o se dare ad un cane adulto una seconda chance in un'accogliente famiglia, visitando un canile o un rifugio

Ne avete parlato in famiglia e avete deciso di diventare proprietari di un cane? Adesso è il momento di portare a casa il nuovo membro della vostra famiglia, ma da dove cominciare?

Scegliere il tuo cane in un canile accreditato può diventare un'esperienza molto gratificante. La possibilità di amare un cane che in precedenza era stato maltrattato e vederlo crescere, pieno di sicurezza, è un privilegio per l'intera famiglia.

Tuttavia, la domanda di cuccioli in questi centri può essere incredibilmente alta e, se decidi di accogliere a casa tua un cane un po' più vecchio, cerca di passare un po' di tempo con gli addetti del canile e gli esperti di NIDOG per assicurarti che hai scelto il cane giusto per te e per la tua famiglia. Prendere la giusta decisione è importante per entrambi.

Scegliere un cucciolo da un allevatore può essere più semplice, ma cerca di documentarti prima e di scegliere solo allevatori accreditati. NIDGO in questo può darti i migliori consigli

PRENDERE UN CUCCIOLO MASCHIO O FEMMINA?

Maschio o Femmina? Il genere influenza molto il carattere e la personalità dei cani. Quando dovrai considerarlo, ragiona su quale si adatta meglio alle dinamiche della tua famiglia.

Anche la scelta del sesso del cane coinvolge l'intera famiglia.

Alcuni proprietari affermano che i cani maschio sono più indipendenti rispetto ai cani femmina e ci sono prove che mostrano che i cani maschi possono essere più difficili da gestire

Diversamente, i cani femmina possono essere molto più affettuosi (anche se qualcuno sostiene che siano più distanti rispetto ai cani maschio).

Tuttavia, entrambi, a prescindere dal sesso, possono presentare alcuni problemi: per maggiori consigli o informazioni confrontati con noi di NIDOG prima di prendere la tua decisione finale.


#cucciolo #asilopercani #milano #canile #rifugiocani #nidog

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti