Ora che siete entrati insieme per la prima volta a casa, inizia per entrambi un periodo di adattamento. Questo momento è molto importante, perciò rendilo speciale!
Ecco alcuni suggerimenti studiati dagli esperti di NIDOG:
1. Crea un ambiente calmo e sereno
Per un cucciolo o un cane timido ogni tipo di cambiamento come cose e rumori nuovi possono essere molto stressanti.
Per i primi due giorni cerca di mantenere un'atmosfera dolce e tranquilla. Non invitare ospiti finché il tuo cucciolo non si sente a suo agio.
2. Inizia ad addestrare il tuo cucciolo alle buone maniere
Prima inizi, più facile e veloce sarà l'apprendimento.
Le due cose più importanti da insegnare al tuo cane sono le buone maniere in casa, durante la passeggiata e durante la socializzazione con altri cani e persone.
Puoi iniziare ad addestrare il tuo cucciolo a casa con semplici comandi altrimenti puoi rivolgerti ad un specialista che ti potrà dare indicazioni su misura per il tuo cane. NIDOG offre il servizio di addestramento, i nostri esperti in educazione cinofila ENCI aiuteranno te e il tuo cucciolo a trovare la strada migliore per un apprendimento efficace.
3. Imposta una routine
Una routine aiuta l'addestramento ed è molto rassicurante per il tuo cane.
Stabilisci un programma per le passeggiate, i pasti, le pause per il bagno, l'esercizio fisico e cerca di rispettarlo.
Ci vorrà un po' di tempo affinché il tuo cane si abitui a seguire una routine nuova, l'importante è rimanere determinati e vedrai che presto il tuo cucciolo ti sorprenderà.
4. Prima visita dal veterinario
È molto importante che la prima visita dal veterinario sia un'esperienza piacevole in modo che il tuo cane impari ad andare dal veterinario senza problemi.
Il passaparola è un ottimo modo per trovare un veterinario di fiducia vicino a te. NIDOG ha contatti con i veterinari affidabili di Milano con i quali lavoriamo e affidiamo i nostri cuccioli.
Comments