Il tuo cucciolo è a casa!

Ora che siete entrati insieme per la prima volta a casa, inizia per entrambi un periodo di adattamento. Questo momento è molto importante, perciò rendilo speciale!

Ecco alcuni suggerimenti studiati dagli esperti di NIDOG:



1. Crea un ambiente calmo e sereno


Per un cucciolo o un cane timido ogni tipo di cambiamento come cose e rumori nuovi possono essere molto stressanti.

Per i primi due giorni cerca di mantenere un'atmosfera dolce e tranquilla. Non invitare ospiti finché il tuo cucciolo non si sente a suo agio.


2. Inizia ad addestrare il tuo cucciolo alle buone maniere


Prima inizi, più facile e veloce sarà l'apprendimento.


Le due cose più importanti da insegnare al tuo cane sono le buone maniere in casa, durante la passeggiata e durante la socializzazione con altri cani e persone.

Puoi iniziare ad addestrare il tuo cucciolo a casa con semplici comandi altrimenti puoi rivolgerti ad un specialista che ti potrà dare indicazioni su misura per il tuo cane. NIDOG offre il servizio di addestramento, i nostri esperti in educazione cinofila ENCI aiuteranno te e il tuo cucciolo a trovare la strada migliore per un apprendimento efficace.


3. Imposta una routine


Una routine aiuta l'addestramento ed è molto rassicurante per il tuo cane.


Stabilisci un programma per le passeggiate, i pasti, le pause per il bagno, l'esercizio fisico e cerca di rispettarlo.


Ci vorrà un po' di tempo affinché il tuo cane si abitui a seguire una routine nuova, l'importante è rimanere determinati e vedrai che presto il tuo cucciolo ti sorprenderà.


4. Prima visita dal veterinario


È molto importante che la prima visita dal veterinario sia un'esperienza piacevole in modo che il tuo cane impari ad andare dal veterinario senza problemi.


Il passaparola è un ottimo modo per trovare un veterinario di fiducia vicino a te. NIDOG ha contatti con i veterinari affidabili di Milano con i quali lavoriamo e affidiamo i nostri cuccioli.


Le prime settimane a casa del tuo cane saranno probabilmente un periodo di cambiamenti e di adattamento per entrambi. Puoi rendere la transizione molto più semplice se prepari la tua casa in anticipo, trovi una squadra - veterinari, asilo nido per cani, addestratore o Puppy Classes, impostando da subito una routine.

NIDOG è la risposta ed è a tua disposizione per qualsiasi dubbio.



#cucciolo #primigiorniacasa #routine #addestramento #puppyclasses #veterinario #adattamento #asilopercani #NIDOG #Milano #aiutocani

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti